Taglio lamiera

Taglio lamiera

Specializzati in taglio di lamiere.

Ossitaglio è specializzata nel taglio e deformazione di lamiere in acciai al carbonio, antiusura, inox ed alto limite elastico.

Le tecnologie di taglio utilizzate sono laser, plasma e ossitaglio. Fornito magazzino di lamiere in acciaio al carbonio, antiusura ed ad alto limite elastico.

 

TAGLIO

TAGLIO OSSIACETILENICO

Il taglio ossiacetilenico è il procedimento per il taglio di lamiere o di profilati metallici che utilizza la fiamma ossiacetilenica ed un getto di ossigeno puro.

Si basa sul principio che i materiali ferrosi, che contengono abbastanza carbonio, portati ad incandescenza, bruciano se si trovano in un’atmosfera di ossigeno:

  • dimensioni utili di taglio 3.000 x 12.000 mm
  • capacità massima di taglio 200 mm

 

TAGLIO PLASMA

Il taglio plasma è consigliato fino allo spessore di 25 mm in virtù della sua elevata velocità di taglio che si traduce in un minor apporto termico con conseguenti ridotte deformazioni domensionali e geometriche:

  • dimensioni utili di taglio 3.000 x 12.000 mm
  • capacità massima di taglio 25 mm

 

TAGLIO LASER

Ad oggi la tecnologia principe per il taglio di lamiere, in acciaio al carbonio ed inossidabile, risulta essere il laser. Consente di ottentere un elevato grado di precisione abbinato ad una perfetta perpendicolarità e pulizia di taglio.

  • dimensioni utili di taglio 3.000 x 6.000 mm
  • capacità massima di taglio 15 mm


Questo sito utilizza i cookie per migliorare l' esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy